Ultima modifica: 5 dicembre 2018

“Che tempo che fa” (circ. n. 208)

Agli studenti maggiorenni

La redazione del programma televisivo “che tempo che fa” in onda tutti i lunedì su RAI1 condotto da Fabio Fazio, apre le porte ai ragazzi delle scuole superiori.

La trasmissione sarà una versione ridotta di quella in onda la domenica: attorno al famoso tavolo alla francese, siederà un cast fisso formato da Max Pezzali, Fabio Fazio e il Mago Forest che inviteranno i personaggi legati all’attualità e all’intrattenimento.

La durata del programma è di 1 ora circa.

Gli studenti prima della registrazione potranno assistere ad una lezione o una breve visita a regie e sale audio tenuta da professionisti RAI che potranno rispondere alle loro curiosità, raccontare il dietro le quinte della TV, far conoscere loro professioni differenti, offrendo un ulteriore punto di vista su cui poter riflettere. Gli studenti potranno inoltre osservare come nasce e si sviluppa una trasmissione televisiva, i tempi, le logiche e le professionalità che ruotano intorno ad essa.

L’offerta è rivolta esclusivamente a studenti maggiorenni.

Il programma sarà indicativamente questo:

Ore 17:30 convocazione in Via Mecenate 76 a Milano Ore 18:15 inizio lezione Ore 19:00 termine lezione Ore 19:30 inizio registrazione Ore 20:30:21 termine registrazione.

Le date disponibili al momento sono lunedì 14 e 21 gennaio 2019.

Per la lezione introduttiva è indispensabile raggiunge un minimo di 20 studenti.

Le adesioni sono da comunicare all’ufficio ASL referente: prof.ssa Giordani entro giovedì 20 dicembre 2018.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giovanna Viganò


Firmata