Ultima modifica: 30 novembre 2020

Apertura dello Spazio Ascolto CIC e dello Spazio Ascolto Psicologico (circ. n.132)

Si comunica che a partire da GIOVEDI’ 3 Dicembre partiranno le attività  del CIC (Centro Informazione e Consulenza), nelle modalità di

  • SPAZIO ASCOLTO PSICOLOGICO  che vede la possibilità per tutti gli studenti dell’Istituto, su appuntamento, di poter usufruire di colloqui con il DT. Arena Psicologo del CIC.
  • SPAZIO ASCOLTO gestito da docenti che da anni collaborano con Dt. Arena; è aperto a tutti gli studenti dell’Istituto.

INDICAZIONI OPERATIVE

  • per ACCEDERE allo SPAZIO ASCOLTO PSICOLOGICO   
    • Accesso in situazione di emergenza COVID19 (scuola in DAD) 

                    In questa situazione, che rappresenta quella attuale, senza la presenza a scuola, lo Spazio Ascolto Psicologico è                      attivo il GIOVEDI’ dalle ore 11.15 alle ore 13.15 on line.

Per l’appuntamento scrivere una mail ad: alessio.arena@fraternitaeamicizia.it   e compilare il modulo privacy in allegato.
                  Il Dt. Arena risponderà fornendo indicazioni in merito alla piattaforma e link per accedere al colloquio.

SI RICORDA CHE:

                l’appuntamento assegnato dovrà essere rispettato, in caso non si potesse partecipare, va inviata una mail entro il giorno prima del                  colloquio, all’indirizzo sopra indicato, per disdire, in modo da poter consentire la partecipazione ad altre persone.

  •      Accesso in situazione di normalità (ritorno a scuola in presenza)

                Quando l’emergenza sarà rientrata, lo spazio ascolto psicologico gestito dal DT. Arena sarà attivo in presenza presso aula CIC                           sempre il GIOVEDI’ dalle 12.30 alle 14.30 

              Anche in questo caso per accedere è necessario compilare il modulo privacy in allegato e portarlo il giorno del colloquio.

               Si potrà prendere appuntamento o direttamente al CIC durante la settimana o lasciando un biglietto con nome cognome classe e                         recapito telefonico, nella casella di posta color  verde di fianco alla porta del CIC.
               L’appuntamento verrà recapitato al richiedente.

SI RICORDA CHE:

              l’appuntamento assegnato dovrà essere rispettato, in caso non si potesse partecipare, va inviata una mail entro il giorno prima del                  colloquio o all’inizio della mattinata di giovedì, all’indirizzo sopra indicato, per disdire, in modo da poter consentire la partecipazione                ad altre persone.

  • per ACCEDERE allo SPAZIO ASCOLTO CIC

            Nel panorama delle offerte a supporto degli studenti del Curie Sraffa da GIOVEDI’ 3 Dicembre partirà anche l’attività del CIC                        spazio ascolto gestito da docenti che da anni collaborano con Dt. Arena, aperto a tutti gli studenti dell’Istituto. In questo momento di                emergenza COVID19 si accede su appuntamento da richiedere inviando una mail, con nome cognome e classe, alla docente con la                      quale si desidera avere un colloquio:

lorena.arosio@iiscuriesraffa.it   

ilaria.pasero@iiscuriesarffa.it

Al termine dell’emergenza lo Spazio CIC, Centro Informazione e Consulenza, sarà a disposizione per consultare e trovare materiali informativi del mondo dell’associazionismo e del Volontariato e materiali utili alla prevenzione primaria, tutto a disposizione degli studenti interessati.

F.S Benessere – Referente Scuola Promuove Salute
Prof.ssa Arosio Lorena

Informativa e Consenso Sportello Ascolto Psicologico