Ultima modifica: 13 settembre 2020

Attività didattiche della seconda e terza settimana (circ. n.16)

Si comunica che il Consiglio d’Istituto, in data 12 settembre, ha deliberato che da lunedì 14 a venerdì 25 settembre le attività didattiche si svolgeranno secondo un orario ridotto di quattro ore giornaliere e in modalità di Didattica a Distanza.

Poiché era già stato impostato un orario secondo differenti criteri organizzativi, gli orari di inizio e termine delle lezioni sono rimasti “sfalsati”: alcune classi inizieranno le lezioni alle 8.30 e terminando alle 12.30, le altre alle 9.30 terminando alle 13.30 [v. orario delle classi].

I docenti dovranno indicare nell’area “Compiti assegnati” del Registro Elettronico, per ogni ora di lezione del giorno successivo:

  • materia
  • orario di inizio e di termine della lezione
  • link per il collegamento (da cui si evinca la piattaforma utilizzata)

Per le lezioni di lunedì 14 tale comunicazione sarà data nell’area “Attività svolta”, poco prima dell’inizio dell’ora di lezione, appena il docente potrà firmare.

Tale comunicazione potrà essere integrata, ma non sostituita da altre; il Registro rimane lo strumento ufficiale di comunicazione.
Le assenze alla DAD saranno registrate e i genitori le giustificheranno tramite libretto appena possibile.

Si comunica inoltre che, poiché l’Ufficio Scolastico non ha ancora effettuato le nomine dei docenti sulle cattedre vacanti, alcune classi al momento non possono completare le 20 ore settimanali previste dall’orario provvisorio.

L’orario di tali classi sarà integrato all’arrivo dei nuovi docenti per consentire loro di iniziare immediatamente l’attività didattica.

Gli orari dei docenti sono allegati alla presente.

Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Raffaella d’Amore