Ultima modifica: 4 settembre 2020

Inizio delle attività didattiche delle CLASSI QUINTE (circ. n.9)

Si comunica l’orario delle attività didattiche della settimana dal 7 all’11 settembre visibile sul sito della scuola.

Si raccomanda di prendere visione del nuovo Protocollo pubblicato sul sito web della scuola alla Sezione Sicurezza in cui sono indicati i comportamenti necessari per tutelare la salute di tutti.

In merito alle attività didattiche si evidenzia che:

  • Tutte le ore di lezione che compaiono in orario saranno rivolte all’intera classe e svolte a distanza. I link per i collegamenti saranno generati dai docenti e caricati sul Registro Elettronico tra i Promemoria.
  • Gli alunni promossi a giugno senza PAI,
    • sono convocati a scuola per svolgere una lezione di Scienze Motorie. Poiché gli spogliatoi non saranno utilizzabili, gli alunni dovranno organizzarsi per limitarsi al solo cambio delle scarpe (obbligatorio); le scarpe e gli altri oggetti personali dovranno essere chiusi in una borsa. Si consiglia di dotarsi di una bottiglietta d’acqua ad uso strettamente personale. Maggiori indicazioni sui comportamenti da adottare in palestra sono presenti nel Protocollo di Sicurezza e nella brochure allegata.
      Quel giorno l’ingresso avverrà dal cancello di via F.lli Zoia e dalla porta adiacente l’Aula Magna, l’uscita dalla porta posta alle spalle del centralino.
    • parteciperanno al progetto di Cittadinanza e Costituzione realizzato in collaborazione con l’associazione BIR onlus per il quale è necessario che i genitori, o l’alunno se maggiorenne, compilino il modulo di autorizzazione allegato.
      Nella data e all’orario stabilito (v. orario delle lezioni pubblicato sul sito) i ragazzi incontreranno i docenti accompagnatori all’ora e nel luogo indicati nell’autorizzazione che consegneranno firmata.
  • Gli alunni promossi a giugno con PAI
    • dovranno svolgere in presenza le eventuali verifiche indicate nel calendario allegato alla circ.n.598

Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Raffaella d’Amore